
n.05062021
SottoMondo
Limited Edition
Di colpo Alice sembrava non avesse più paura di uscire allo scoperto. Era rimasta nascosta così tanto tempo in quel sogno rarefatto che quasi le pareva essersi addormentata in un’altra vita.
L’aveva svegliata il ticchettio strano di un orologio senza lancette e subito si domandò a cosa potesse mai servire un orologio che in nessun momento segnava l’ora giusta.
Ma più di tutto a svegliarla fu un profumo che sembrava arrivare da quel buco nel muro sopra il quale qualcuno le aveva lasciato un messaggio che diceva più o meno così: “Alice, ma tu impari dai tuoi errori o cosa?”
Si avvicinò a quella scritta e senza pensarci infilò il suo naso dritto dritto dentro quel buco, socchiuse gli occhi per non aver paura del buio e respirò con tutta la forza che aveva.
D’improvviso senza darle modo di potersi spaventare, da quel buco nel muro cominciarono ad uscire caramelle di liquirizia, piccoli e danzanti fiori rossi, infusi di frutta e bacche selvatiche che saltellavano allegri tra biscotti di vaniglia e petali di zenzero.
“Ma che stramberia è mai questa” si disse Alice mentre -senza riflettere come suo solito- prese al volo una di quelle squisitezze e la mangiò.
Fu così che iniziò il suo viaggio attraverso un profumo mai sentito prima, divenne grande sorseggiando un tè e ritornò piccina addentando biscotti e caramelle.
E tutto questo crescere e rimpicciolire non la fece affatto disperare piuttosto le diede modo di ritrovare la sua vera dimensione.
“Non si è mai grandi abbastanza per ritornar piccini” si disse.
E così riprese a sognare.



SottoMondo arriverà presto con effetto sorpresa! Una mattina vi sveglierete e la troverete meravigliosamente sullo shop ad attendervi.
È vero è stata una splendida sorpresa. Svegluarsi senza sveglia e senza programmi accendere il cellulare e… come tutte le mattine dal vs. annuncio di lancio aprire il sito dello shop e trovarela li pronta da acquistare….. Li x li non riusvivo a capire se stavo ancora dormendo.
Grazie BOLLE!!!